Stiamo caricando

IL PARADISO È PERDUTO?

IL PARADISO È PERDUTO?

Serena Dandini racconta, con il consueto stile garbato, colto e divertente, le storie dei “coltivatori di sogni”, che non si arrendono al pessimismo dominante grazie all’aiuto dell’arte, della bellezza o della scienza.

Attingendo dalle straordinarie storie di personaggi della letteratura e dell’arte, eroine sconosciute e personaggi che hanno fatto la Storia, Dandini con le letture di Orsetta de Rossi ci accompagnerà in un viaggio tra giardini incredibili, spazi letterari e reali che hanno saputo coltivare suggestioni solleticando i temi più profondi della nostra esistenza.


Serena Dandini è scrittrice, conduttrice e autrice TV, è fra le autrici che più hanno sperimentato e innovato il linguaggio comico e satirico, sia in tv sia su altri media. Ha ideato e presentato programmi cult come “La TV delle ragazze”, “Avanzi”, “L’ottavo nano” e “Parla con me”. Ha pubblicato, tra gli altri, “Dai diamanti non nasce niente” (2011), “Ferite a morte” (2013), da cui è stata tratta una pièce teatrale rappresentata in tutto il mondo, “Avremo sempre Parigi” (2016) e “Il catalogo delle donne valorose” (2018).

Orsetta de Rossi ha esordito sul piccolo schermo come attrice nel programma “La TV delle ragazze”. Al cinema è stata diretta da vari registi, tra questi Mimmo Calopresti in “La seconda volta”, Cristina Comencini in “Matrimoni” , Carlo Verdone in “L’amore è eterno finché dura”, Pappi Corsicato in “Vivi e lascia vivere”. Ha partecipato al progetto “Ferite a morte” di Serena Dandini. Ha da poco terminato le riprese della nuova commedia di Dean Craig dal titolo Honeymoon, prossimamente la vedremo tra gli interpreti dell’opera prima di Andrea Zalone dal titolo “Il Giorno più bello”.


Info:
ingresso gratuito
Necessaria la prenotazione – a partire da mercoledì 04 maggio a info@teatrobonci.it // 0547 355959

nell’ambito di

𝐂𝐀𝐏𝟐𝟎𝟑𝟎 – 𝐂𝐚𝐫𝐭𝐨𝐥𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐚 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐢 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢, il primo festival dedicato ad ambiente, sostenibilità e territorio organizzato a Cesena da Casa Bufalini