Stiamo caricando

LEZIONE SUL GESTO condotta da Virgilio Sieni

LEZIONE SUL GESTO condotta da Virgilio Sieni

In occasione dello spettacolo Danza cieca, il noto coreografo di fama internazionale Virgilio Sieni condurrà una lezione pratica rivolta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al linguaggio del corpo, anche senza conoscenze specifiche di danza.

Un percorso di consapevolezza intorno ai gesti primari, pratiche “dolci” sull’ascolto del corpo, sull’importanza e la bellezza del movimento che diviene danza in dialogo con la quotidianità. La lezione si baserà su un vocabolario di azioni quali il camminare, il voltarsi, la qualità del gesto, la gravità e la risonanza.

La lezione è gratuita e si terrà nel foyer del Teatro Bonci, l’8 novembre alle ore 18.
I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria entro il 6 novembre.

BIO:
Artista attivo in ambito internazionale per le massime istituzioni teatrali, musicali, fondazioni d’arte e musei, Virgilio Sieni fonda la propria ricerca sull’idea di corpo come luogo di accoglienza delle diversità e come spazio per sviluppare la complessità del gesto. Dal 2003 dirige a Firenze CANGO Cantieri Goldonetta, Centro Nazionale di Produzione della danza. Nel 2007 fonda l’Accademia sull’arte del gesto, nata per creare e approfondire contesti di formazione rivolti a persone di qualsiasi età, provenienza e abilità, sull’idea comunità del gesto, democrazia del corpo e nel 2018 la Scuola sul Gesto e il Paesaggio. È stato Direttore della Biennale di Venezia Settore Danza dal 2013 al 2016.


INFO:
Biglietteria del Teatro Bonci
Tel. 0547 355959
info@teatrobonci.it