Stiamo caricando

Vengo anch’io!

Vengo anch’io!

Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro

Quando si è genitori non è facile prendersi del tempo per sé… a teatro si può! E intanto le bambine e i bambini si divertono in modo intelligente e creativo.
Il Teatro Bonci offre alle famiglie la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli della Stagione mentre le bambine e i bambini (dai 6 agli 11 anni) partecipano a laboratori creativi a cura di associazioni e realtà artistiche del territorio, in spazi interni al Teatro.
Una domenica pomeriggio a teatro, senza pensieri!

Il costo di ogni appuntamento di Vengo anch’io! è di 7 euro per bambin*(10 euro in tutto se i/le bambin* sono 2), oltre al prezzo (ridotto del 20%) del biglietto dello spettacolo per i genitori.

domenica 6 novembre
In occasione dello spettacolo La vita davanti a sé > Laboratorio di creazione di oggetti d’arte
A TEATRO CON KANDINSKIJ
a cura di  Associazione Artexplora

Il racconto di una storia originale per trasportare i bambini nell’immaginario di Kandinskji, nelle sue forme, colori e atmosfere. Dopo la narrazione multimediale della storia, i bambini giocheranno brevemente con alcune opere dell’artista per cimentarsi poi con un laboratorio creativo. I dipinti di Kandinskij possono essere visti come un teatro con fondali e personaggi. Ogni partecipante costruirà il suo teatrino tridimensionale d’artista che potrà portare a casa per continuare il gioco in famiglia.

domenica 15 gennaio
In occasione dello spettacolo Pupo di zucchero > Laboratorio di fumetto
LE FIABE CHE NON SONO
a cura di Associazione Barbablù

Un laboratorio di disegno, colore e costruzione per trasformare i personaggi delle fiabe in qualcosa di nuovo, strano e divertente: con cartoncino, pennarelli e fogli trasparenti diamo vita a un giocattolo misterioso da portare sempre con noi per ricordarci che niente è mai davvero come sembra nelle fiabe e… nella vita!

domenica 26 marzo
In occasione dello spettacolo Lazarus > Laboratorio di tecniche di artevisiva
VIAGGIO NEL MONDO DI KLIMT
a cura di Associazione Artemisia

Attraverso alcune immagini scopriremo la poetica, lo stile e le tecniche di questo straordinario artista che amava dipingere quadri vistosi, ricchi di oro, di decorazioni e di figure che esprimono tante emozioni. In seguito, ciascun partecipante rielaborerà una delle opere, a scelta, fra quelle proposte, utilizzando colori, pezzi di carta, ritagli di stoffe e materiali di vario tipo.

Disponibilità limitata e fino a esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria a: info@teatrobonci.it | tel. 0547 355959