Stiamo caricando

Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro 24/25

Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro 24/25

Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro
Il Teatro Bonci offre ai genitori la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli della Stagione, mentre le bambine e i bambini (dai 6 ai 11 anni) partecipano a laboratori creativi curati da Associazioni del territorio, in spazi interni al Teatro.

Una domenica pomeriggio a teatro, senza pensieri!

CALENDARIO:

  • domenica 1 dicembre // ore 16 ~ 17. 50
    Laboratorio di decorazione creativa a cura di Artexplora, in occasione dello spettacolo Samusà, Virginia Raffaele

CAPPELLI D’ARTISTA
Come Virginia Raffaele mette nei costumi che indossa il suo mondo fatto di circo, giostre e spettacolo così bambine e bambini si divertiranno a creare dei cappelli che rappresentino i loro mondi sognati. Ispirandosi ad artisti contemporanei come Mirò e Matisse. Ogni piccolo partecipante vestirà il ruolo di giovane stilista e darà libero sfogo alla sua creatività per realizzare un copricapo davvero ‘spettacolare’.
Cartoncini colorati, colla, forbici e tanta fantasia saranno gli ingredienti per realizzare una collezione davvero originale di cappelli d’artista.

  • domenica 16 febbraio // ore 16 ~ 18.00
    Laboratorio di disegno e origami a cura di Associazione Culturale Barbablù, in occasione dello spettacolo La grande magia, Gabriele Russo

MASCHERE DI EROI E OMBRE
Con un divertente gioco di collage diamo vita a due personaggi di cui possiamo raccontare avventure e storie: chi sarà l’eroe della tua narrazione? Chi lo metterà alle strette? Il laboratorio di disegno e manualità si affianca a un micro percorso di storytelling per creare e portare a casa due personaggi incredibili.

  • domenica 9 marzo // ore 16 ~ 18.00
    Laboratorio di grafica e collage a cura di Associazione Progetto 11, in occasione dello spettacolo Darwin, Nevada, Matthiew Lenton

STORIE IN VALIGIA!
Come può una valigia, diventare un teatro? Semplice, mettendoci dentro… Una storia!
Dopo aver ascoltato la lettura di un libro illustrato, i partecipanti realizzeranno, tramite l’illustrazione, i personaggi di fantasia e la scenografia che andranno a comporre, una scena di uno spettacolo, all’interno della valigia di carta. La valigia diventerà un “pop-up” che i bambini potranno continuare ad elaborare a casa aggiungendo pagine e personaggi, giocando “al teatro” in qualsiasi momento.


Info:
Il costo di ogni appuntamento è di 7 € per bambino 10 € se i bambini sono 2 oltre al prezzo del biglietto dello spettacolo per i genitori ridotto del 20%.
Disponibilità limitata e fino a esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria a: info@teatrobonci.it | tel. 0547 355959