Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro 24/25
Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro
Il Teatro Bonci offre ai genitori la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli della Stagione, mentre le bambine e i bambini (dai 6 ai 11 anni) partecipano a laboratori creativi curati da Associazioni del territorio, in spazi interni al Teatro.
Una domenica pomeriggio a teatro, senza pensieri!
CALENDARIO:
- domenica 1 dicembre // ore 16 ~ 17. 50
Laboratorio di decorazione creativa a cura di Artexplora, in occasione dello spettacolo Samusà, Virginia Raffaele
CAPPELLI D’ARTISTA
Come Virginia Raffaele mette nei costumi che indossa il suo mondo fatto di circo, giostre e spettacolo così bambine e bambini si divertiranno a creare dei cappelli che rappresentino i loro mondi sognati. Ispirandosi ad artisti contemporanei come Mirò e Matisse. Ogni piccolo partecipante vestirà il ruolo di giovane stilista e darà libero sfogo alla sua creatività per realizzare un copricapo davvero ‘spettacolare’.
Cartoncini colorati, colla, forbici e tanta fantasia saranno gli ingredienti per realizzare una collezione davvero originale di cappelli d’artista.
- domenica 16 febbraio // ore 16 ~ 18.00
Laboratorio di disegno e origami a cura di Associazione Culturale Barbablù, in occasione dello spettacolo La grande magia, Gabriele Russo
MASCHERE DI EROI E OMBRE
Con un divertente gioco di collage diamo vita a due personaggi di cui possiamo raccontare avventure e storie: chi sarà l’eroe della tua narrazione? Chi lo metterà alle strette? Il laboratorio di disegno e manualità si affianca a un micro percorso di storytelling per creare e portare a casa due personaggi incredibili.
- domenica 9 marzo // ore 16 ~ 18.00
Laboratorio di grafica e collage a cura di Associazione Progetto 11, in occasione dello spettacolo Darwin, Nevada, Matthew Lenton
STORIE IN VALIGIA
Come può una valigia diventare un teatro? Semplice: mettendoci dentro… una storia!
Dopo aver ascoltato la lettura di un libro illustrato, i partecipanti realizzeranno con l’illustrazione i personaggi di fantasia e la scenografia di uno spettacolo all’interno della valigia di carta. La valigia diventerà un “pop-up” che i bambini potranno continuare ad elaborare a casa aggiungendo pagine e personaggi, giocando “al teatro” in qualsiasi momento.
Info:
Il costo di ogni appuntamento è di 7 € per bambino 10 € se i bambini sono 2 oltre al prezzo del biglietto dello spettacolo per i genitori ridotto del 20%.
Disponibilità limitata e fino a esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria a: info@teatrobonci.it | tel. 0547 355959