White out
La Conquista dell’inutile
Teatro Bonci
A proposito di questo spettacolo
Artista di circo, danzatore e coreografo, Piergiorgio Milano è autore e co-interprete di uno spettacolo che trae titolo e immaginario dal mondo dell’alpinismo, in cui l’espressione white out indica quella perdita totale di visibilità che conduce a una situazione di stallo. In scena tre performer “sciano”, metaforicamente e non solo, su una narrazione di stampo cinematografico che avanza per flashback, vertiginose acrobazie e una forte carica visionaria che si tinge di umorismo. Un mondo sospeso tra realtà e immaginazione, danza e circo contemporaneo, verticalità e sospensione nel vuoto, in bilico sul crinale tra cielo e terra. Uno spettacolo nato con l’ambizione di «trasformare l’alpinismo in un linguaggio artistico. Creare un’esperienza coreografica ed una sintesi visiva così forti da trasportare l’immensità della montagna all’interno del teatro, affinché il pubblico possa vivere da vicino la neve, le tempeste, gli strapiombi verticali di roccia».
Durata: 55 minuti
•••
In occasione dello spettacolo a Cesena, la replica di mercoledì 9 aprile alle ore 20.30 sarà sovratitolata, grazie alla collaborazione con Associazione FIADDA Emilia-Romagna.
Repliche
Dati artistici
un ringraziamento a L’Associazione Aire Libres e tutte le persone che sono state coinvolte in questo lungo percorso di creazione Erika Bettin, Nicola Simone Cisternino, Elisa Melis, Enrico Camanni, Johan Bichot, Loyd Llovel, Michael Brand, Jakob Jautz, Javito Mario, Valentina Cortese, Giovanna Milano, Lucia Ferina, Alessandro Facciolo, Marzio Nardi, Maddalena Beltrami, Sylvain Formatche, Joseph Iavicoli, Julien Couzy , Sabina Scarlat, Alessandro Maida, Matteo Lo Prete, Elisa Bottero, Gianni Flaminio
nell’ambito di CARNE focus di drammaturgia fisica