Uno sguardo dal ponte
Teatro Bonci
Il destino ineluttabile, da cui si può essere vinti e annientati, muove la trama di questo “classico” della letteratura teatrale americana del ‘900. Il dramma di Arthur Miller, scritto nel 1955 a partire da un brutale fatto di cronaca, narra la fatale parabola di un immigrato italiano, Eddie Carbone, da tempo stabilitosi a New York, dilaniato da una morbosa e incestuosa passione per la nipote.
L’azione non è che un lungo flashback che ricostruisce la tormentata vicenda, introdotta dalla figura dell’avvocato Alfieri, testimone e narratore. Massimo Popolizio – regista e protagonista in scena – riconosce la natura cinematografica del testo di Miller, per certi aspetti molto simile a una sceneggiatura, e costruisce una messinscena «con la recitazione che il teatro richiede, con i ritmi di una serie e con le musiche di un film». Il risultato è un grande racconto teatrale con la forza espressiva del cinema.
Durata: 90 minuti
•••
In occasione dello spettacolo a Bologna,
- la replica di sabato 2 dicembre sarà audiodescritta, grazie alla collaborazione con il Centro Diego Fabbri e con il sostegno di Gruppo Hera.
- la replica di domenica 3 dicembre sarà sovratitolata, grazie alla collaborazione con FIADDA Emilia-Romagna.
Note
Si informa il gentile pubblico che a causa del perdurare dei problemi tecnici in atto presso il Teatro Bonci, sono annullate tutte le restanti repliche dello spettacolo Uno sguardo dal ponte di Massimo Popolizio.
Annullato anche l’incontro con Massimo Popolizio e il Prof. Gerardo Guccini dell’Università di Bologna previsto sabato 25 febbraio alle ore 18.00 presso il foyer del Teatro.
Per informazioni sul rimborso dei biglietti sarà possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Bonci in Piazza Guidazzi 8: dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Nei giorni di spettacolo apertura anche ore 17.00-21.30
Tel. 0547 355959 | info@teatrobonci.it | cesena.emiliaromagnateatro.com
Dati artistici
foto di Yasuko Kageyama