fbpx
Stiamo caricando

SOSPESO // Geoff Westley

Piano solo

Teatro Bonci

A proposito di questo spettacolo

Geoff Westley ha alle spalle una lunga e brillante carriera. È stato pianista, produttore e arrangiatore di musicisti e cantanti pop di fama mondiale e ha lavorato con le più importanti orchestre del mondo.
A 23 anni già dirigeva il musical Jesus Christ Superstar. Chiamato ad assumere la direzione musicale dei Bee Gees, li ha accompagnati in tour per 7 anni. Ha collaborato con artisti del calibro di The Carpenters, Peter Gabriel, Phil Collins, Andrew Lloyd-Webber, Gerry Goldsmith, Hans Zimmer, Marvin Hamlish e Henry Mancini. In Italia con Battisti, Baglioni, Mango, Renato Zero, Laura Pausini, Anna Oxa, Eros Ramazzotti, Concato, Lucio Dalla, Fabrizio de André, Fiorella Mannoia. È noto per aver prodotto ed arrangiato due dischi storici di Lucio Battisti, Una donna per amico ed Una giornata uggiosa, l’album di Baglioni Strada facendo e la famosissima Avrai.
Nel 2018 è stato voluto da Claudio Baglioni come Direttore Musicale per la 68° edizione del Festival di Sanremo e riconfermato anche per il 2019. A marzo 2019 è uscito l’album di piano solo registrato a Londra alla Henry Wood Hall con le sue composizioni originali.

Dati artistici

musiche originali di Geoff Westley - Cinque improvvisazioni rielaborate

Ancora più Teatro?

Questo spettacolo è parte dei seguenti abbonamenti:

Bonci Omnibus Concerti Musica Omnibus

Se ti piace SOSPESO // Geoff Westley ti suggeriamo anche:

24/04/2020
Teatro Bonci
Dopo il Progetto Beethoven, un intero concerto dedicato a Mozart per apprezzarne la raffinatezza e l’incanto
30/04/2020
Teatro Bonci
Una nuova, sorprendente proposta dell’enfant terrible della fisarmonica del XX secolo e del suo quintetto
20/04/2020
Teatro Bonci
L’Orchestra di Piazza Vittorio propone in concerto le diverse opere re-interpretate in questi anni: dal "Flauto Magico" a Kurt Weill
07/04/2020
Teatro Bonci
Le sinfonie, le pagine d’opera e le composizioni classiche più famose rielaborate con voci liriche
21/01/2020
Teatro Bonci
Il racconto del cambiamento epocale, nelle sonorità e nelle atmosfere di due compositori amatissimi: Beethoven e Mendelssohn