Stiamo caricando

Blu infinito

Illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e la sorprendente tecnologia dello schermo interattivo Light Wall: tutto questo è Blu infinito!

Uno spettacolo ad alto impatto visivo, in cui fluttuano luminescenti creature: sono gli artisti di Evolution Dance Theater – danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti – guidati dal coreografo americano Anthony Heinl.

L’acqua scorre, danza e fluttua compiendo viaggi meravigliosi.
Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura.
Incontra creature fantastiche, animali marini e alghe: i coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie, i fondali s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista.
Non c’è un sopra, né un sotto, non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero.
Il blu infinito è l’origine di ogni metamorfosi, muta di forma e densità, avvolge le sue misteriose creature in un sensuale e travolgente abbraccio.

Blu infinito ci trasporta in un mondo in cui non ci sono limiti all’immaginazione.
Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano.
L’illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer, che nuotano luminescenti in un blu misterioso.

Fondata in Italia dal coreografo americano Anthony Heinl, da oltre dieci anni la compagnia affascina il pubblico di tutto il mondo con la fusione di diverse discipline e la commistione fra arte e tecnologia.
Anthony Heinl, ex membro dei Momix, ha debuttato nel musical in giovanissima età e, prima di compiere venti anni, è stato il protagonista di Jesus Christ Superstar. Nel 2006 si è trasferito in Italia, dove ha collaborato con Emiliano Pellissari e Gianni Melis dei Momix. Nel 2007 ha danzato nello spettacolo Why diretto da Daniel Ezralow.

Acquista a partire da 17,92

Dati artistici

compagnia Evolution Dance Theater
direttore artistico e coreografo Anthony Heinl
co-direttore e assistente coreografo Nadessja Casavecchia
performers Antonella Abbate, Leonardo Tanfani, Carlotta Stassi, Matteo Crisafulli, Giulia Pino, Giovanni Santoro, Nadessja Casavecchia
light designer e direttore tecnico Adriano Pisi
costumi Piero Ragni
laser effects Simone Sparky

foto di Simone Di Luca

Acquista a partire da 17,92

Se ti piace Blu infinito ti suggeriamo anche:

Blu infinito
Teatro Bonci

Blu infinito

Gershwin Suite / Schubert Frames
Astor
Teatro Bonci

Astor

Open
Teatro Bonci

Open

Don Juan
Teatro Bonci

Don Juan