OVER60 | laboratorio performativo condotto da Silvia Gribaudi
Nel foyer del Teatro Bonci mercoledì 4 marzo dalle 17 alle 19 si terrà OVER60 laboratorio performativo condotto da Silvia Gribaudi e rivolto a donne di età oltre i 60 anni.
In occasione di R.Osa, la coreografa Silvia Gribaudi porta a Cesena un laboratorio di movimento aperto a donne OVER60 che desiderino affrontare un’esperienza artistica di comunità, sperimentando il movimento attraverso l’espressione libera e creativa del proprio corpo. Una pratica che permetterà loro di avvicinarsi, attraverso la danza, a sé stesse e alle altre, per abbracciare la propria vitalità al di là delle nozioni stereotipate di corpo, abilità ed età.
ll lavoro di Silvia Gribaudi incarna leggerezza, ironia e libertà e le pratiche che propone desiderano indagare come lo humour e il gioco possano trovare espressione nella fisicità e gestualità di ogni persona. Non è necessario un precedente background di danza: tutti i corpi sono invitati a partecipare.
INFO E ISCRIZIONI
Non sono richieste conoscenze pregresse. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro il 28 febbraio, fino a esaurimento posti disponibili.
Per informazioni e iscrizioni: progetti@teatrobonci.it
L’iniziativa è all’interno del programma Marzodelledonne 2026 promosso dal Comune di Cesena insieme al Forum sui generis
BIO
Silvia Gribaudi è una coreografa italiana il cui linguaggio fonde performing arts, teatro e danza. Dal 2004 focalizza la propria ricerca artistica sull’impatto sociale del corpo, mettendo al centro del linguaggio coreografico la comicità e la relazione tra spettatore e performer. Ha conseguito premi e riconoscimenti nell’ambito della danza d’autore italiana ed ha all’attivo importanti progetti artistici europei tra i quali ACT YOUR AGE (2014), sull’invecchiamento attivo attraverso l’arte della danza, da cui è nata la performance WHAT AGE ARE YOU ACTING? e il progetto territoriale OVER 60. I suoi spettacoli, oltre che in Italia, sono presenti in numerosi Festival internazionali, in particolare in Francia dove è artista associata presso Le Gymnase CDCN (Roubaix – Francia) per il triennio 2024-2026.