Teatro Bonci - Porte aperte per la Fiera di San Giovanni 2025
In occasione della storica Fiera cesenate e del lancio dell’anteprima della campagna abbonamenti, il Teatro Bonci apre le porte alla città nelle serate del 21, 22, 23 e 24 giugno, con tante iniziative proposte.
La biglietteria sarà eccezionalmente aperta dalle ore 18 alle 22, per cogliere l’opportunità di acquistare, prima che il nuovo cartellone venga presentato e che parta la campagna abbonamenti da metà settembre, la vantaggiosa ERT CARD 6 ingressi 100% fiducia: un carnet a scelta libera di 6 ingressi con uno sconto del 35%, valido per la Stagione 2025/26 su tutti i titoli inseriti in abbonamento al Teatro Bonci e nei teatri ERT.
Per chi vuole immergersi in una esperienza artistica, saranno gli ultimi giorni per poter visitare, all’interno del Foyer (dalle ore 18 alle 22), la mostra partecipativa IL DISEGNO INCLUDE dell’illustratore e pittore Raffaele Gerardi, inaugurata il 2 maggio e nata dal desiderio di riflettere sul valore della cultura come diritto di ogni persona. Da tempo l’artista realizza progetti in cui l’arte diventa relazione, parola, cura. Anche in questa mostra, le illustrazioni raccontano con delicatezza temi complessi come la fragilità, la diversità e l’inclusione, e invitano il pubblico di tutte le età a lasciare il proprio segno con matite e pennarelli. Le illustrazioni esposte sono gli studi realizzati dall’artista per la campagna sull’accessibilità Teatro per tutt* di Emilia Romagna Teatro e Pleiadi International Società Benefit.
Martedì 24 giugno, dalle 18.00 alle 19.30 l’artista Raffaele Gerardi, presente alla mostra, regalerà ai visitatori un disegno dedicato.
Per chi invece desidera ammirare gli interni del Teatro Bonci, gioiello storico-architettonico della città di Cesena, sarà possibile accedere alla platea durante l’orario di apertura della mostra, o scoprire da vicino gli spazi più segreti e la storia di questo prestigioso edificio di metà ‘800 prenotando una visita guidata a cura dell’associazione Artemisia (23 e 24 giugno, dalle ore 20 alle 21).
La mostra IL DISEGNO INCLUDE rientra nella Campagna Dammi una mano di Pleiadi International SB;
realizzata con il sostegno di Ferri – The Driving Solution, Casa Accoglienza Luciano Gentili ODV
e con la collaborazione con Tinta Unita | tutta la cancelleria per la tua creatività, PluraleCom, Fano e Ideostampa, Colli al Metauro (PU).
Orari di apertura straordinaria mostra, Teatro e biglietteria:
da sabato 21 a martedì 24 giugno
dalle ore 18 alle 22
Ingresso libero
Visite guidate a cura di Associazione Artemisia
lunedì 23 e martedì 24 giugno
dalle ore 20 alle ore 21
5 euro / gratis sotto i 6 anni
Prenotazione obbligatoria
Tel: 3383730455 – mail: artemisiacesena@gmail.com