Stiamo caricando

Harlem Gospel Choir 

Harlem Gospel Choir 

Il famoso Harlem Gospel Choir è sinonimo di potente stile vocale ed energia contagiosa. Per 40 anni sono stati il primo coro gospel americano a girare il mondo entusiasmando il pubblico con il potere ispiratore della musica gospel nera.

Dopo il successo del tour “Harlem Gospel Choir sings Nina Simone” del 2022, quest’anno il Coro porterà sul palco il 16 dicembre alle ore 20.30 Celebrating 60 years of Whitney Houston, un omaggio alla cantante e icona degli anni Ottanta, scomparsa prematuramente che quest’anno avrebbe festeggiato i suoi 60 anni. 

Lo spettacolo ricalca il progetto presentato nel 2012 “Remembering Whitney”, una speciale performance creata a partire dalle maggiori hit di successo di Houston che aveva ricevuto il plauso della critica sia negli Stati Uniti che nei teatri europei. 

Il Coro è stato fondato nel 1986 da Allen Bailey, dopo aver partecipato a una celebrazione in onore del Dr. Martin Luther King Jr. al Cotton Club di Harlem. Gli Harlem Gospel Choir si sono esibiti accanto a superstar come BonoDiana RossThe GorillazAndre Rieu Sir Keith RichardsThe ChieftainsTrace AdkinsSam SmithDamon Albarn e Pharrell Williams. Si sono esibiti per il presidente Obama, il presidente Carter e il presidente Nelson Mandela e per i due papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Nel 2018 il coro si è esibito con Sam Smith ai Grammy’s, e negli ultimi anni si sono esibiti durante la Macys Thanks Giving Day Parade, il Macy’s Fourth of July Fireworks Spectacular, e alla NBC Christmas Tree Lighting Ceremony al Rockefeller Center con Jordan Smith, Pentatonix e Ne-Yo.


Info:
Biglietti online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e presso la biglietteria del Teatro (piazza Guidazzi 8, Cesena)
Tutte le info su www.vignapr.it