Stiamo caricando

Caffè del Teatro: un nuovo spazio di incontro

Caffè del Teatro: un nuovo spazio di incontro

Molto più di un bar: il nuovo Caffè del Teatro nasce come luogo di incontro e di cura delle relazioni, per la città.

Offre caffetteria e drink prima e dopo gli spettacoli, per creare uno spazio conviviale dove scambiarsi pensieri, parole, immagini, sensazioni, nell’attesa o dalla visione delle opere in scena. Condiviso da spettatrici e spettatori con chiunque abbia la curiosità di entrare al Bonci per fare questa nuova esperienza, fino all’apertura della sala teatrale.

Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale ha ideato il progetto di gestione – con obiettivi di formazione e inclusione sociale – insieme ad ASP (Azienda pubblica di Servizi alla Persona) del distretto Cesena Valle Savio e a Techne, l’agenzia formativa della Provincia di Forlì-Cesena, due partner pubblici votati alla crescita della comunità attraverso il sostegno alle sue parti più fragili. 

Il team di tutor e baristi professionisti di Techne guida alcuni allievi, individuati nell’ambito dei servizi gestiti da ASP, coinvolgendoli in un’esperienza diretta sul campo. Si tratta della prima impresa formativa nella provincia di Forlì Cesena.

Il caffè del Teatro apre due ore prima dell’inizio dello spettacolo (1 ora prima delle pomeridiane domenicali) e per mezz’ora dopo la fine delle rappresentazioni. 

Un ringraziamento particolare a Estados Cafè, azienda forlivese da tempo impegnata in ambito sociale, che ha collaborato all’allestimento del locale.