Night Walker
Teatro Bonci
A proposito di questo concerto
Vincent Peirani è uno dei musicisti jazz più versatili della nuova generazione, ugualmente a suo agio con la world music, la classica, la forza assoluta del rock, la melanconia della chanson e il pop: la sua virtuosità riunisce tutto questo in una potente di jazz band che si muove con eleganza su qualsiasi terreno.
Dopo i brillanti studi in ambito classico, il suo tuffo nel jazz è stato subito accolto con successo e coronato da riconoscimenti internazionali: è l’unico fisarmonicista oltre a Galliano ad aver ottenuto il “Premio Django Reinhardt”. Peirani ha completamente rinnovato il linguaggio della fisarmonica.
Con Living Being II – Night Walker, il nuovo album che segue Living Being del 2015, il musicista francese e il suo affiatato quintetto canalizzano le loro energie e creano un suono che oltre ad essere unico è capace di attraversare tutti i generi, in un succedersi di atmosfere raffinate e cover audaci, da Purcell ai Led Zeppelin.
Un’altra perla firmata dall’enfant terrible della fisarmonica con il gruppo eponimo che lui definisce “orchestra rock da camera”.
Repliche
Dati artistici
foto di Dean Bennici