Stiamo caricando

Tra Classicismo e Romanticismo

Teatro Bonci

21/01/2020
Orari

Protagonisti del concerto sono brani di due tra i massimi compositori vissuti tra la fine del Settecento e la metà dell’Ottocento, che hanno rappresentato il passaggio dal periodo Classico a quello Romantico: Ludwig van Beethoven e Felix Mendelssohn. L’esecuzione è affidata all’Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor, diretta dal Maestro Simon Krečič, con il celebre violinista Pavel Berman.
L’Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor è una delle formazioni leader delle Repubbliche della ex Yugoslavia, in particolare la Slovenia, e vanta una lunga tradizione. La sua storia è strettamente legata all’istituzione d’origine, il Teatro d’Opera di Maribor, dove ricopre un insostituibile ruolo sia nell’ambito della stagione lirica che delle rappresentazioni di danza e dei concerti sinfonici.
Vincitore del Concorso Indianapolis, Pavel Berman si esibisce regolarmente a livello internazionale. Suona il violino Antonio Stradivari ‘Conte De Fontana’, Cremona 1702 ex David Oistrach della Fondazione Il Canale di Milano.

Repliche

21/01/2020
h21:00

Dati artistici

con Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor
direttore Simon Krečič
violino Pavel Berman
musiche di Ludwig van Beethoven e Felix Mendelssohn

 

Nel 250esimo della nascita di Beethoven

Ancora più Teatro?

Questo spettacolo è parte dei seguenti abbonamenti:

Bonci Omnibus Concerti Musica Omnibus

Condividi