Stiamo caricando

La leggenda del serpente bianco

Teatro Bonci

A proposito di questo spettacolo

La leggenda del serpente bianco è una delle opere cinesi più note e popolari. Testo tra i più celebri della tradizione orale cinese, prende spunto da una leggenda senza tempo che nei secoli è stata riscritta, rimaneggiata, interpretata in modi diversi e ha ispirato diverse opere teatrali. Tema principale dell’intreccio è l’amore impossibile tra un uomo e uno spirito.
L’opera descrive l’incontro tra Lady White, un’incantevole donna sotto le cui sembianze si nasconde lo spirito del Serpente Bianco, e Xu Xian, un giovane uomo. I due si innamorano e subito si sposano.
Il monaco Fahai, però, invidioso del loro amore e convinto che un essere umano non possa innamorarsi di uno spirito, escogita numerose trovate per metterli alla prova e ostacolarli, col fermo intento di porre fine alla loro unione.
In conclusione, Lady White confesserà la verità a Xu Xian ed entrambi riusciranno a esprimere i loro sentimenti più autentici, rafforzando il loro legame e trovando un modo per restare insieme malgrado le difficoltà.

Dati artistici

con gli attori della Compagnia Nazionale dell'Opera di Pechino
produzione China National Peking Opera Company

Ancora più Teatro?

Questo spettacolo è parte dei seguenti abbonamenti:

Bonci Omnibus Teatro 3 Teatro Omibus

Aggiornamenti ed Eventi su La leggenda del serpente bianco

Teatro Bonci - Foyer
05/01/2019
h 18:00
Ciclo Teatro Orientale con Matteo Casari Un'occasione per dialogare con gli artisti delle compagnie, in un'atmosfera informale e di prossimità.  ...