Stiamo caricando

Festival Nazionale del Teatro Scolastico Elisabetta Turroni

Teatro Bonci // 19-23 marzo 2019

Progetto sostenuto da BPER: Banca

Gli spettacoli dei ragazzi per i ragazzi
Il Festival Nazionale del Teatro Scolastico “Elisabetta Turroni” ha varcato la soglia dei 20 anni, confermandosi un appuntamento originale e importante sul piano culturale e teatrale. La 21esima edizione si svolgerà dal 19 al 23 marzo 2019 con un programma in corso di definizione che al più presto verrà sottoposto all’attenzione degli insegnanti. Come sempre, gli spettacoli, una selezione ristretta della straordinaria produzione nazionale che dimostra la qualità dell’attività teatrale nelle scuole italiane, creano un’occasione di incontro tra istituti scolastici di varie regioni del paese, al termine del quale, grazie ad una Giuria di esperti e una Giuria di ragazzi, vengono proclamati i migliori tra gli spettacoli visti e selezionati.
Il pomeriggio di premiazione, il 23 marzo 2019 al Teatro Bonci, è poi una Festa per tutti, con le delegazioni di decine di scuole, la consegna dei riconoscimenti, l’incontro con il teatrante vincitore del Premio Elisabetta Turroni, il ricordo dell’artista concittadina scomparsa prematuramente.
Ma le relazioni tra le scuole non finiscono qui: il web consente di anticipare e proseguire gli eventi nel corso dell’anno, mettendo in comunicazione insegnanti ed esperti e soprattutto i ragazzi degli istituti superiori italiani, tra i quali spesso vengono individuati e si scoprono veri talenti che poi proseguono in Accademie e Compagnie le proprie attività formative ed espressive.

Gli ingressi agli spettacoli e la partecipazione alle attività collaterali sono gratuiti

Informazioni

Tel. 054.7355733/714
Fax 0547.355720
e-mail: salbertini@teatrobonci.it/edallagiovanna@teatrobonci.it