Stiamo caricando

WORKING ON A DREAM

WORKING ON A DREAM

Una felice commistione di tante opere teatrali che si apre ai sentimenti più svariati: all’amore, prima negato e poi finalmente dichiarato di Orgoglio e Pregiudizio, all’ironia e voglia di ribellarsi alle convenzioni del graffiante testo pirandelliano Stasera si recita a soggetto, alla dolcezza della romantica poesia di Elisabetta Turroni Conversazione e infine alla rabbia e alla frustrazione claustrofobica dei personaggi che ricordano quella di Danny Boodman in Novecento.

La storia è fluida, piena di colori e musica, imprevedibile. Come lo sono i simpatici personaggi nati dalla fantasia di Lizzy, la scrittrice/interprete che in apertura, spiega appunto, quanto bussassero insistenti e chiedessero a gran voce di essere liberati per raccontare le loro storie. Non potevano essere lasciati un minuto di più da soli e senza vita. Perché loro, fermi dentro le pagine di un copione, non riescono proprio a starci! Ecco spiegata la locandina che ce li mostra mentre escono in un modo quasi forsennato e caparbio dalla macchina da scrivere di Lizzy mentre prendono vita davanti ai nostri occhi.
E la trama? La storia?
Beh, abbiamo scelto di non parlarvene, perché preferiamo, come i “Personaggi in cerca del loro autore”, (pardon, “autrice”), che interpretiate lo spettacolo “Così …come vi pare”
___
autore Donatella Missirini
regia Donatella Missirini, Luciana Berretti e Raffaella Sintoni
cast Miriem Abdelwahid, Beltrami Buda Bianca, Laura Cappelli, Mattia Drudi, Laura Freschi, Anna Gobbi, Francesco Lega, Mirko Maltoni, Denise Molari, Luca Mondaini, Enrico Para, Agata Piccoli, Federico Tozzi, Valentina Tozzi, Alessia Turroni, Maria Urbini, Martina Vezzosi, Chiara Wehlte.
coreografie Luca Mondaini, Klarissa Vadenja, Laura Cappelli, Enrico Para
concept locandina e QR code brochure Benedetta Bottari
art designer locandina Gaia Venturelli
dipinti in scena M° Gilberto Cappelli


Info:
Tel. 0547 355959
info@teatrobonci.it
Biglietto unico: 4 euro