fbpx
Stiamo caricando

Uni Reading - Tondelli Vs Calvino

Uni Reading - Tondelli Vs Calvino

Oltre alle attività e agli spettacoli nati e cresciuti in casa ERT, altre idee e identità che arricchiscono la diffusione di cultura teatrale scelgono come partner di progetto Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Uni Reading
We Reading e Universitari Cesena si uniscono nella creazione del festival Uni Reading. Un ciclo di incontri fra ospiti e letteratura in luoghi simbolo della città. Professori, attori, musicisti, cantautori, persone del mondo della cultura si reinventano per una sera, mostrandosi da un punto di vista differente e insolito: quello della lettura di un libro o autore a propria scelta. Il pubblico, a sua volta, è invitato a partecipare a un dibattito diretto e informale a fine lettura.

Mercoledì 16 ottobre Uni Reading fa tappa al Bonci con Lodo Guenzi e Bebo Guidetti in LIBERTINI INVISIBILI Tondelli Vs Calvino. Dall’incontro impossibile tra il mondo sfacciato di Altri libertini e le raffinate fantasie combinatorie delle Città invisibili, nasce un reading che suona come la musica dello Stato Sociale: imprevedibile, sfrontato, geniale. Lodovico “Lodo” Guenzi e Alberto “Bebo” Guidetti alternano alla lettura dei due autori anche altri testi e poesie proprie, fino alla catarsi finale in dialogo e gioco con il pubblico.