Stiamo caricando

Sogno, una notte di mezza estate

Teatro Bonci

A proposito di questo spettacolo

Tra gli autori più vivaci e talentuosi nel novero dei coreografi italiani di ultima generazione, Davide Valrosso per la sua prima creazione per il Balletto di Roma ha dato vita a una versione contemporanea dello shakespeariano Sogno di una notte di mezza estate. Otto interpreti per rievocare la storia fantastica e tenebrosa di due coppie d’innamorati che si perdono e s’inseguono in un bosco labirintico, ingannati dagli incantesimi del Re degli Spiriti.
Tra le tante pagine indimenticabili del Sogno Valrosso sceglie quelle che gli permettono di dar vita sul palcoscenico ai due cardini della drammaturgia: la magia e il sogno. Lavorando sulla simultaneità delle azioni per creare un paesaggio di corpi in continuo mutamento, la coreografia prevede un intreccio fluido fra elementi accademici e una danza più materica, un migrare continuo dall’etereo al corporeo.
Danzatori in colori pastello e scena di un bianco sognante sono immersi nella stessa sostanza, fatta di vortici di aria, note di arpa e voce, fumo e materiali sottili, impalpabili.

Dati artistici

di Davide Valrosso
atto unico per 8 danzatori
produzione Balletto di Roma
in co-produzione con Festival Oriente Occidente, CID Centro Internazio

Ancora più Teatro?

Questo spettacolo è parte dei seguenti abbonamenti:

Bonci Omnibus Danza Musica Omnibus

Se ti piace Sogno, una notte di mezza estate ti suggeriamo anche:

11/01/2019
Teatro Bonci
dal 30/12/2018
al 31/12/2018
Teatro Bonci
02/02/2019
Teatro Bonci
05/04/2019
Teatro Bonci